Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI %WEB #E8B48DC04919

Giuseppe Cortese

Smoked website
Scopri il progetto

Chi è

Dalla piccola vigna che la famiglia coltivava da generazioni nasce il primo Barbaresco Rabajà, una storia che continua ancora oggi e che ha reso Giuseppe Cortese uno dei massimi esponenti del vino Barbaresco.

Esigenze

Il cliente aveva la necessità di comunicare l’impegno e la passione che dal 1971 l’azienda mette in campo per produrre il loro famoso vino Barbaresco.

Consulenza

Al cliente è stata sottoposta una proposta non solo iconografica ma anche culturale, che riuscisse sia a rappresentare le produzioni della cantina che a comunicare il vasto universo che ruota attorno al loro mondo vinicolo.

Funzionalità

Portfolio prodotti

I vini sono presentati attraverso un masonry slider orizzontale, con immagini di anteprima di ogni bottiglia. Nella scheda prodotto, l’utente può visualizzare tutte le informazioni tecniche, dal vitigno al terreno, dalla produzione alla vinificazione, fino alla possibilità di scaricare schede tecniche, foto, etichette e video.

Mappa vettoriale

Creazione di una sezione mappa destrutturata in vettoriale, con marker che illustrano le peculiarità dei territori evidenziati, partendo dal più vasto, l’Italia, fino ad arrivare alla micro-zona delle Langhe.

Multi-lingua

Aggiunta della traduzione in lingua cinese per l’espansione verso il mercato orientale tramite l’installazione del charset zh_hans.big5

Studio colore

Cromosfera

Partendo dallo studio cromatico delle bottiglie e dello stesso vino, è stato scelto un colore di sfondo scuro e profondo, tendente al nero, arricchito con particle dorati ed effetti nebulosi.

COLORE PRIMARIO
COLORE SECONDARIO
Design
Elementi grafici

Grafica

Scelta di icone e decorazioni dorate, con lo scopo di nobilitare il sito ed esaltare alcuni particolari del territorio. Sono state implementate inoltre illustrazioni con effetto matita, dalle linee sottili ed eleganti.

Font primario
Kings Gambit Regular
Font secondario
Futura Book Bold
Paragrafo
Josefin Sans
Altri
Reenie Beanie Cursive