Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%PRINT
#9A38C671B1BB

Deamo

Progettazione etichette da confettura

Chi è

Azienda agricola produttrice di confetture artigianali, la Deamo ha all’attivo la produzione di marmellate tradizionali e non solo, mischiando gusti e sapori per crearne di completamente nuovi e trasformare le tradizioni in nuove succulente scoperte.

Esigenze

Il cliente ha richiesto agli studi il design e la progettazione delle etichette per le confetture, chiedendo di attenzionare particolarmente lo stile mitologico, ispirato alla Magna Græcia, che ha ispirato la creazione e la denominazione delle confetture.

Consulenza

Dopo un confronto con il cliente, il team di design ha proposto delle etichette dal design semplice, caratterizzati da illustrazioni richiamanti i protagonisti della mitologia e da caratteri tipografici semplici e raffinati.

Sviluppo

Iconografia
Il reparto grafico ha ideato una linea caratterizzata da illustrazioni ispirate alla mitologia greca, leitmotif del cliente, raffigurando le antiche divinità sotto forma di figure femminili e corredandole con immagini di frutti e fiori a seconda del prodotto.
Studio colore
Alla luce dei prodotti e degli ingredienti che li compongono, sono stati scelti colori che rimandano direttamente al frutto o alla pianta di derivazione. Il rosso delle fragole, il verde della menta, il giallo dello zenzero ed il viola dell’uva aiutano a creare una distinzione cromatica già ad un primo sguardo.
Caratteri tipografici
Prodotti sono stati accompagnati da una combinazione di font, uno principale che ha il compito di rappresentare il nome del prodotto, ed uno secondario in stile handwriting che descrive brevemente gli ingredienti utilizzati.
Font
Per i titoli sono stati scelti font che fossero un incrocio sapiente di linee moderne ed antiche, rappresentando così la continuità e l’eredità storica che ancora oggi viene portata avanti con orgoglio.
Industria logistica

GIESSE

Continua a scorrere