Azienda di marketing digitale
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
IDSI
%PRINT
#657541B332E1

A4L

Progettazione cataloghi
Scopri il progetto
Cliente
A4L
Inizio del progetto
22 Lug 2019
Conclusione
12 Ott 2019

Chi è

A4L è uno studio di engineering per attrezzature industriali, specializzato nella progettazione di diverse strutture logistiche quali tunnel mobili, porte rapide, baie di carico e portoni rigidi.

Esigenze

È stata richiesta la realizzazione di cataloghi tecnici che presentassero in maniera semplice ma precisa i prodotti dell’azienda e le loro caratteristiche, con l’inserimento di illustrazioni ed istruzioni per il montaggio.

Consulenza

Per ogni catalogo che è stato realizzato, il cliente ha fornito i testi e i dati tecnici necessari. Il reparto grafico, studiati destinazione ed applicazioni, ha sviluppato dei layout peculiari per ogni specifico catalogo.

Sviluppo

Studio stato attuale
La prima parte del lavoro è stata un’attenta analisi di quanto era stato inviato dal cliente, con immagini e vecchi cataloghi. Sono state evidenziate le principali problematiche di impaginazione, oltre ad individuare i principali aspetti tecnici da mettere in primo piano.
Scelta colori
Ogni lavorazione è stata caratterizzata da un'impostazione cromatica che si rifà al brand illustrato nel catalogo, in modo da conferire identità ed immediata riconoscibilità ad ogni progetto.
Impaginazione
Sono state inserite le immagini inviate dall’azienda, raffiguranti sezioni di progetto o istruzioni per il montaggio, in modo che le didascalie fossero ben leggibili ed aiutassero il fruitore ad orientarsi nel modo corretto.
Scelta tecnica
Trattandosi di cataloghi tecnici, i dati forniti dall’azienda erano molto importanti e, per questo, sono stati evidenziati in maniera particolare, in modo che fossero sempre ben leggibili e chiari per clienti e fornitori che ne fanno uso.